Inaugurata martedì, vicino al palasport di via Giolitti, la prima “casetta dell’acqua” di Savigliano.
Per la prima settimana, l’erogazione dell’acqua sarà gratuita, poi si potrà prendere in diversi modi: con la tessera (acquistabile nei prossimi giorni in tabaccherie e edicole), la gasata costa 5 centesimi al litro, mentre la naturale è gratis (fino a 9 litri, poi 3 centesimi al litro); con le monete, la frizzante costa 5 centesimi e la naturale 3 centesimi.
L’impianto è gestito da Alpi Clima di Mondovì, che ha vinto un bando di Alpi Acque.
Questa è solo la prima delle due “casette” saviglianesi: la prossima sorgerà vicino alle Medie Schiaparelli.



